Di seguito vengono indicate tutte le condizioni di migrazione degli addon selezionabili in fase di acquisto.
Migrazione sito web
Nel caso si sia scelto il trasferimento DNS, i dati di migrazione devono essere forniti PRIMA che il DNS venga trasferito. Ricordiamo che alcuni provider distruggono tutti i dati contestualmente al trasferimento DNS, accertati che il vecchio provider non sia uno di questi.
Per conoscenza, i tempi di trasferimento standard sono: .EU, immediato – .IT, entro 24 ore massimo – Altri TLD, 5 giorni.
Se non si è sicuri di questo, al fine di evitare qualsiasi problema, NON INSERIRE il codice di autorizzazione alla migrazione corretto del DNS in fase di acquisto, al suo posto, inserire nocode o un authcode errato.
La migrazione del contenuto del sito web può avvenire in uno dei seguenti modi:
1. Tramite utilizzo di plugin dedicati (scelta predefinita, solitamente conservano tutta la struttura del sito web)
2. Tramite migraziona manuale (download/upload FTP + download/upload mysql)
Per poter procedere con la migrazione devono esserci forniti i seguenti dati:
– Dati di accesso FTP
– Dati di accesso MySQL
– Dati di accesso wp-admin come amministratore
– Dati di accesso all’area clienti dell’attuale provider (se si hanno protezioni attive, come per esempio token o similari, vanno disabilitate in modo tale da permetterci di poter accedere)
Nel caso in cui, venga chiesto il rimborso del servizio, a seguito della garanzia contrattuale, verra’ trattenuto il costo di migrazione dati pari al 100% del pacchetto hosting scelto.
NB: Il trasferimento va richiesto entro 30 giorni dall’acquisto. Superati i 30 giorni ci riserviamo il diritto di non migrare il sito.
Questi dati sono necessari per poter effettuare la migrazione. NON verranno effettuate migrazioni in caso di dati mancanti o ripristini di backup effettuati da terzi.
Nel caso in cui l’accesso FTP e/o MySQL siano limitati ad uno specifico indirizzo IP va aggiunto nella whiteList dell’attuale provider l’indirizzo IP relativo al nostro server fornito in fase di ordine.
Non è possibile migrare installazioni WordPress nei seguenti casi:
– Provenienza da wordpress.com;
– Provenienza da Alterblog;
– Impossibilità di fornire i dati di accesso elencati precedentemente (dati ftp, mysql ecc);
– Provenienza da piattaforme che non utilizzano WordPress;
– Scelta di un piano dove non è prevista la migrazione (es: servizio Low Cost);
– Sito in modalità Multisite;
– Sito web infetto. In caso il sito migrato risulti infetto, dopo la migrazione verrà segnalato al cliente che dovrà risolvere entro 24 ore.
Resta a cura del cliente la verifica delle funzionalità e della struttura del sito web migrato. Una volta confermato il corretto funzionamento da parte del cliente VHosting è esonerato da qualsiasi successiva problematica.
Migrazione email
Assicurati di avere la connessione IMAP attiva prima di selezionare l’opzione di migrazione email.
Nel caso si sia scelto il trasferimento DNS, i dati di migrazione devono essere forniti PRIMA che il DNS venga trasferito. Alcuni provider distruggono tutti i dati contestualmente al trasferimento DNS, accertarsi che il vecchio provider non sia uno di questi.
Per conoscenza, i tempi di trasferimento standard sono: .EU, immediato – .IT, entro 24 ore massimo – Altri TLD, 5 giorni.
Se non si è sicuri di questo, al fine di evitare qualsiasi problema, NON INSERIRE il codice di autorizzazione corretto per la migrazione del DNS in fase di acquisto, al suo posto, inserire nocode o un authcode errato.
Non è possibile effettuare la migrazione da Google WorkSpace, Microsoft, Office 365 e similari. In caso di dubbi contattarci prima dell’acquisto per fare un test pre-migrazione.
Per poter procedere con la migrazione sarà necessario fornirci, una volta completato il pagamento, i seguenti dati per ogni singola casella di posta:
– Hostname IMAP
– Indirizzo IP
– Indirizzo e-mail
– Password
Il provider dal quale deve essere fatta la migrazione deve necessariamente avere il protocollo IMAP attivo.
Questi dati sono necessari per poter effettuare la migrazione.
